Informativa Privacy Servizi Utenti

A norma dell’articolo 13 del Regolamento 679/2016 (GDPR) in materia di protezione dei dati personali è nostra cura fornirle alcune informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali nel contesto del rapporto professionale, contrattuale ed economico con il nostro Ente.
Il Titolare del trattamento è SDAG spa a socio unico (Sede legale: Stazione Confinaria S. Andrea, 34170 Gorizia), i dati di contatto del responsabile della Protezione dei Dati (DPO) sono facilmente reperibili sul sito web del Titolare (www.sdag.it).

Tratteremo i vostri dati per finalità connesse e strumentali all’erogazione dei servizi di

  • Concessione spazi di Magazzino, Uffici e Parcheggio. In particolare tale attività prevede il trattamento e la archiviazione di dati di contatto, compreso il numero di telefonia mobile per reperimento in caso di urgenza
  • Servizi di Deposito. In particolare tale attività prevede il trattamento e la archiviazione di dati di contatto.
  • Per attività di pubblicazione degli atti e delle informazioni nella sezione Amministrazione Trasparente (D.lgs 33/13) ed altre pubblicazioni sul sito Web previste da normative e regolamenti; Attività di gestione obblighi L 190/12, gestione istanze di accesso, accesso civico, accesso generalizzato agli atti.
  • Per gestire l’archiviazione e la conservazione di dati, informazioni, comunicazioni anche elettroniche e documenti inerenti il procedimento.
  • Per la tutela del patrimonio dell’Azienda, anche in relazione al sistema di videosorveglianza (la presente costituisce informazione sul legittimo interesse del Titolare ai sensi dell’art. 13 comma 1 lett. d) GDPR

Tali attività avvengono ai sensi dell’ Art. 6 comma 1 de GDPR,

  • lett.a (Consenso al trattamento)
  • lett. b (Adempimento di un contratto)
  • lett. c (Trattamento necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento).

Conferimento dei dati

I dati richiesti saranno quelli strettamente indispensabili all’avanzamento della pratica. La comunicazione dei dati personali è obbligatoria per dare corso alle fasi pre-contrattuali e alla sottoscrizione e/o esecuzione del contratto; pertanto, il rifiuto o il mancato conferimento, in tutto o in parte, dei dati personali richiesti potrà comportare, per il titolare, l’impossibilità di dare corso alle fasi sopra menzionate.

Destinatari dei dati personali

I dati personali raccolti potranno essere comunicati a soggetti terzi quando questo sia necessario per le attività istituzionali, le finalità e gli obblighi legali dell’Azienda, ad esempio:

  • Servizio di vigilanza, per contatto immediato in caso di emergenza
  • Consulenti, professionisti per finalità di controllo di aspetti fiscali, contabili ed amministrativi;
  • Studi legali, arbitri, assicurazioni, periti, broker per attività giudiziale, stragiudiziale, assicurativa in caso di controversie e/o sinistri;
  • Singoli, su richiesta, per la gestione istanze di accesso civico ed accesso generalizzato agli atti.
  • Autorità pubbliche per gestione degli obblighi D.lgs 33/2013 e D.lgs 50/2016

I dati saranno trattati, oltre che con modalità manuali, anche attraverso infrastrutture informatiche e telematiche con logiche strettamente correlate alle finalità; pertanto nel trattamento potranno essere coinvolte società informatiche in qualità di fornitori di infrastrutture, di software e di servizi diversi (per esempio servizi di manutenzione, servizi di hosting, servizi di archiviazione sostitutiva digitale, servizi in cloud di tipo SaaS).

Trasferimento dei dati all’esterno dell’Unione Europea

I vostri dati personali non saranno in alcun modo diffusi a enti od organizzazioni di Paesi Extra UE, ad eccezione di eventuali casi previsti dalla legge.

I servizi informatici eventualmente usati nel trattamento dei dati e basati su infrastruttura in cloud garantiscono coerenza con quanto previsto dal Regolamento 679/2016.

Tempi di conservazione dei dati

La durata del trattamento sarà limitata al tempo necessario a dare esecuzione al contratto; i dati saranno conservati per la durata prevista dalla legge e per precostituire prova dell’esatto adempimento fino allo spirare dei termini di prescrizione dei diritti obbligatori nascenti dai termini contrattuali.

Diritti dell’interessato

Siete titolari dei diritti previsti dagli art. 15, 16 17, 18, e 21 Regolamento 679/2016, che potrete esercitare contattando direttamente il Titolare del trattamento. Ulteriori informazioni sul trattamento dei vostri dati sono disponibili sul sito istituzionale, sezione privacy.