1
3
2

HOME » LA SOCIETÀ | Chi siamo

CHI SIAMO

SDAG è la società che, per conto del Comune di Gorizia, gestisce le strutture autoportuali ubicate al confine tra Italia e Slovenia.
Il sistema autoportuale si colloca nel punto d’incontro di diverse direttrici di traffico da e per il Centro Europa, in prossimità del sistema portuale dell’Alto Adriatico e dell’Aeroporto di Ronchi dei Legionari.
Attraverso il nuovo raccordo A34, il sistema è collegato direttamente alla rete autostradale italiana sia verso Ovest (Venezia-Milano-Bologna) sia verso Nord (Austria e in Baviera). La superstrada H4 Razdrto-Vrtojba collega il valico internazionale di S.Andrea con le maggiori direttrici slovene in direzione Lubiana; si tratta di un’infrastruttura fondamentale per dirigersi ad Est, in alternativa alla via per Trieste che a parità di lunghezza del percorso presenta spesso, in particolare durante il periodo estivo, pesanti ingorghi con disagi soprattutto per i mezzi pesanti.
Il complesso di infrastrutture per la logistica della SDAG, comprende l’Autoporto e la Stazione Confinaria di S. Andrea e si estende su un'area di 600.000 mq, offrendo una vasta gamma di servizi alla logistica ed al trasporto da e per i Paesi del Centro Europa.
In particolare, l'Autoporto è stato realizzato per assolvere alla funzione di centro servizio alle merci, per il deposito e per il consolidamento dei carichi, mentre la Stazione Confinaria di S.Andrea è un moderno ed attrezzato sistema per l’offerta dei servizi alla sosta.

 

 

ultima modifica:  12/05/2015
Risultato
  • 3
(941 valutazioni)